Il Mare Inizia da Qui: a lezione di sostenibilità con One Ocean Foundation ed Esselunga
Il Mare Inizia da Qui, è un progetto educativo, realizzato da One Ocean Foundationcon il supporto di Esselunga, ideato per coinvolgere e sensibilizzare studenti e insegnanti alla tutela del mare e in generale dell’ambiente.

One Ocean Foundation mette a disposizione delle scuole aderenti la piattaforma digitale e interattiva ilmareiniziadaqui.org, ricca di schede educative, pillole video e molto altro ancora.

Per aderire al progetto gli insegnanti possono fare richiesta attraverso la piattaforma ilmareiniziadaqui.org, seguendo le istruzioni. Sarà necessario compilare un breve questionario, volto a comprendere l’impegno della scuola nei confronti dell’ambiente, e firmare la Charta Smeralda – il codice etico di One Ocean Foundation, che individua buone pratiche per cittadini e organizzazioni a favore della tutela dell’ambiente marino.

Per ulteriori informazioni potete scrivere al seguente indirizzo: education@1ocean.org
8 anni di successi:
i risultati delle precedenti edizioni

scopri di più